Che posto hanno azione e lavoro nella ricetta di Abraham?

Jerry: Tra le persone che ho conosciuto, molte di quelle che hanno ottenuto nella loro vita risultati straordinari, persone che hanno la gioia di possedere beni materiali, relazioni gratificanti e salute, non sembrano essersi prese la briga di investire molte energie per ricevere tutto questo; anzi ho avuto l’impressione che lavorino assai meno rispetto a tante altre che, pur lavorando molto più duramente, hanno molto meno. Quindi quale posto hanno il lavoro materiale e l’azione nella vostra ricetta per creare ciò che vogliamo?

Abraham: Non siete entrati in questo ambiente fisico per creare attraverso l’azione. La vostra azione è intesa come un modo per apprezzare ciò che avete creato col pensiero. Quando vi prendete del tempo per formulare intenzionalmente pensieri, scoprendo il potere di allineare i pensieri relativi ai vostri desideri con le aspettative corrispondenti, la Legge d’Attrazione produrrà i risultati che state cercando. Tuttavia, se non vi prendete il tempo per mettere in linea i vostri pensieri, in questo mondo non c’è azione che possa compensare l’allineamento sbagliato.

L’azione ispirata a pensieri conformi all’Essere Interiore è gioiosa. L’azione condotta partendo da pensieri contraddittori è fatica che non da soddisfazione né porta buoni risultati.

Quando vi sentite davvero pronti a passare all’azione, è un chiaro segno che la vostra vibrazione è pura e non avete pensieri incoerenti rispetto ai vostri desideri.

Se vi costringete a fare qualcosa controvoglia e se l’azione intrapresa non produce i risultati che cercate, è sempre perché state avendo pensieri contrari rispetto ai vostri desideri.

La maggior parte degli Esseri fisici è orientata verso l’azione perché non ha ancora compreso il potere dei pensieri. Quando si esercita correttamente il pensiero intenzionale, non c’è bisogno di propendere tanto all’azione.

Tratto dal libro La Legge dell’Attrazione

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!