I Livelli della Scala Emotiva

Si potrebbe dire che diverse emozioni hanno diverse frequenze vibrazionali, ma per dirla in modo più accurato: Le vostre emozioni sono indicatori della vostra frequenza vibrazionale. Quando vi ricordate che le vostre emozioni indicano il livello di allineamento con l’Energia della Sorgente e che più state bene e più state permettendo il vostro allineamento, allora è più facile rispondere alle vostre emozioni.

Assoluto allineamento con la vostra Sorgente significa che voi sapete quanto segue:

Che siete liberi.
Che siete potenti.
Che siete bravi.
Che siete amore.
Che valete.
Che avete uno scopo.
Che tutto va bene

Ogni qual volta che state avendo pensieri che vi fanno conoscere la vostra vera natura, voi siete in allineamento con chi siete veramente, ed è questo che si definisce allineamento assoluto. Come quei pensieri vi fanno sentire, è la massima emozione di connessione. Se volete, pensatela come al serbatoio di una macchina, questo stato di allineamento corrisponderebbe a fare il pieno.

In altre parole, immaginate un serbatoio o una scala che hai dei livelli o gradi, che vi indicano la posizione di massima sintonia con la vostra Sorgente (pieno) fino alla posizione di maggiore resistenza (vuoto) rispetto al vostro allineamento con la Sorgente.

Questa scala emotiva sarà più o meno così:

1. Gioia/Conoscenza/Potere/Libertà/Amore/Apprezzamento
2. Passione
3. Entusiasmo/Eccitazione/Felicità
4. Positiva Attesa/Credere
5. Ottimismo
6. Speranza
7. Contentezza
8. Noia
9. Pessimismo
10. Frustrazione/Irritazione/Impazienza
11.  Senso di Oppressione/Angoscia
12. Delusione/Disappunto
13. Dubbio
14. Preoccupazione
15. Biasimo
16. Scoraggiamento
17. Rabbia
18. Vendetta
19. Odio/Collera
20. Gelosia
21. Insicurezza/Senso di Colpa/Indegnità
22. Paura/Dolore/Depressione/Disperazione/Impotenza

Dato che le stesse parole sono spesso usate per indicare cose diverse, e diverse parole sono usate per indicare le stesse cose, queste parole usate per etichettare le vostre emozioni non possono essere del tutto accurate per ciascuno di voi. In effetti dare un’etichetta ad un’emozione potrebbe causare confusione e distrarvi dal reale proposito del sistema della Scala Emotiva.

La cosa che conta di più è che voi cercate consapevolmente di raggiungere un sentimento migliore. La parola che utilizzate per descrivere il sentimento non è importante.

Tratto dal libro “Ask and It Is Given” di Esther & Jerry Hicks ~ Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!