L’Universo continua ad espandersi attraverso di voi

Allora, voi eravate Energia Non-Fisica della Sorgente (e lo siete ancora) e da quel punto di vantaggio avete proiettato una parte della vostra Coscienza qui in questo corpo fisico. Così, siete qui ad esplorare i meravigliosi particolari e i contrasti di questa realtà spazio-tempo d’Avanguardia.

Ora, qui in questo corpo fisico, voi siete circondati da meravigliosi specifici dettagli di contrastanti esperienze di vita che siete in grado di decifrare con l’aiuto dei vostri sensi. Mentre vivete la vostra vita – giorno dopo giorno, segmento dopo segmento – la vostra personale decifrazione della vita provoca un ulteriore espansione dell’Universo.

Quando osservate il vostro mondo, voi guardate attraverso i vostri occhi, sentite con le vostre orecchie, odorate, assaggiate, toccate usando i vostri sensi. In altre parole, voi non potete fare a meno di vedere il mondo se non attraverso la personale e importante prospettiva del vostro sé.

E in quel naturale processo di percezione della vita attraverso il vostro sé, voi non potete non far nascere dentro di voi nuove preferenze e desideri per cose che secondo il vostro punto di vista potrebbero essere ancora migliori. In altre parole, vivendo la vita secondo il vostro egoistico punto di vista, voi scoprite cosa potete migliorare.

A molti dei nostri amici fisici non piace l’idea di essere egoisti[1], ma questo è perché fraintendono quello che è un fondamentale principio della vita: Voi non potete essere altro che egoisti, perché non potete osservare, percepire o essere se non dalla prospettiva del vostro sé. Tutti i gradi di Coscienza, persino gli organismi monocellulari, percepiscono. E lo fanno dalla loro sempre-mutevole egoista prospettiva che hanno in quel momento.

Anche senza parole voi state creando

Mentre vivete la vostra vita, avete le vostre personali esperienze e osservate quello che gli altri stanno vivendo, spesso voi vedete cose che chiaramente non volete. E ogni volta che questo accade, una visione più chiara di quello che voi veramente volete è dirompente dentro di voi. Ci sono volte in cui l’esperienza è così drammatica che voi potreste con convinzione dichiarare, “ Io non voglio quello!! Ora so che quello che voglio invece è ….

Voi sapete sempre distintamente quello che volete quando vi trovate faccia a faccia con quello che non volete. Ma che voi siate consapevoli di questo o no, tutto il giorno, tutti i giorni, voi date alla luce nuovi desideri che nascono dalle specifiche esperienze di vita che state vivendo su questa Avanguardia del pensiero[2].

La maggior parte degli umani non è consapevole di questo processo di espansione. Anche quando leggono queste parole che spiegano come funziona, la maggioranza non lo trova di particolare rilevanza per la propria vita. Ma dalla vostra prospettiva Non-Fisica, prima che veniste in questo corpo, lo trovavate avvincente. Infatti non c’era pensiero per voi che fosse più esilarante, perché comprendevate allora che l’intera espansione dell’Universo avveniva proprio in quel modo.

Voi sapevate che la vostra esperienza d’Avanguardia sul pianeta Terra avrebbe letteralmente inspirato l’espansione dentro di voi e che il delizioso contrasto di questa realtà spazio-tempo è ciò che dà eternità all’Eternità. Ma ovviamente, da quella prospettiva Non-Fisica, voi eravate in grado di avere l’intera visione della creazione e dell’espansione – ed è per questo che ve lo stiamo ricordando di nuovo ora.

Il vostro Essere Interiore fluisce con i nuovi desideri

E così, che siate consciamente consapevoli del vostro nuovo espanso desiderio o no, il desiderio è nato dal contrasto che state vivendo…poiché nel momento in cui voi sapete quello che non volete, la chiara, aperta visione di quello che invece preferite nasce in voi e il vostro Essere Interiore (o la Sorgente dentro di voi) volge la sua totale attenzione alla nuova ampliata visione!

Ora questa è la parte più importante della storia della Creazione e della vostra fisica, umana, creativa parte d’Avanguardia in essa: Nel momento in cui una nuova e migliorata versione della vita scaturisce dalle esperienze che state vivendo, voi avete la possibilità di allinearvi con la nuova idea o resistervi. Sta tutto nella scelta che voi fate in quel momento – ma, ancora più importante, sta lì la differenza tra una vita di gioia e una di miseria, perché quello è il momento in cui permettete al vostro voi di essere Voi (o no).

Quindi, dalla vostra prospettiva Non-Fisica ( o prospettiva della Sorgente) prima della vostra nascita in questo corpo fisico, voi capivate perfettamente queste cose:

  • Che sareste stati focalizzati in un corpo fisico
  • Che avreste vissuto in mezzo a una grande varietà di contrasto
  • Il contrasto che avreste vissuto avrebbe stimolato nuove idee per il miglioramento e l’espansione dentro di voi
  • La più ampia, Non-Fisica parte di voi ( il vostro Essere Interiore ) avrebbe abbracciato nuove idee e sarebbe letteralmente divenuto il loro equivalente vibrazionale.

1 Abraham gioca sulla parola inglese per egoista che è ‘selfish’ = letteralmente fatto di sé, del sé, di sé, egoista.

2 Avanguardia del pensiero è come Abraham definisce la nostra realtà. Noi in questa realtà spazio-tempo siamo i pionieri dell’Universo, il ‘fronte d’attacco’, l’Avanguardia appunto e l’Universo segue.

Dal libro di Esther e Jerry Hicks “The Astonishing Power of Emotion
Traduzione: Mariù

P.S. A partire da Febbraio 2010 il libro e’ disponibile in Italiano con il titolo “La Legge dell’Attrazione e l’Incredibile Potere delle Emozioni

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!