La Legge Più Potente dell’Universo

Ogni pensiero vibra, ogni pensiero emette un segnale e ogni pensiero attrae a sé un segnale corrispondente. Noi chiamiamo questo processo Legge d’Attrazione.

La Legge d’Attrazione dice: Ciò che è simile a sé viene attratto. Se volete, potete pensare alla potente Legge d’Attrazione come una sorta di Manager Universale che fa in modo che tutti i pensieri che corrispondono si allineino.

Voi comprendete questo principio quando accendete la vostra radio e sintonizzate il canale che corrisponde al segnale emesso da una stazione radio. Voi non vi aspettate che la musica che viene trasmessa dalla frequenza 101FM venga ricevuta dalla vostra radio mentre siete sintonizzati sui 98.6FM. Voi comprendete che le frequenze vibrazionali della radio devono corrispondere e la Legge d’Attrazione è d’accordo con voi.

Così, quando la vostra esperienza vi fa esprimere un desiderio, voi dovete poi trovare il modo di mantenervi, con costanza, in armonia vibrazionale con quel desiderio per poterne vedere la manifestazione.

A qualsiasi cosa voi decidete di dare attenzione, questa vi fa emettere una vibrazione e le vibrazioni che voi offrite equivalgono alla vostra richiesta, che equivale al vostro punto d’attrazione.

Se c’è qualcosa che voi desiderate e che al momento non avete, voi avete solo bisogno di porre la vostra attenzione su di essa e, secondo la Legge d’Attrazione, verrà a voi; poiché, quando voi pensate a questa cosa o esperienza che desiderate, voi emettete una vibrazione e poi, per Legge, l’oggetto o l’esperienza che volete deve venire a voi.

Ad ogni modo, se c’è qualcosa che desiderate e che al momento non avete e voi ponete la vostra attenzione sul fatto che non l’avete, a quel punto la Legge d’Attrazione continuerà a corrispondere alla vibrazione di non averla, così voi continuerete a non avere quello che desiderate. E’ legge.

La chiave per attirare nella vostra esperienza quello che desiderate è ottenere l’armonia vibrazionale con quello che desiderate.

E il modo più facile per ottenere armonia vibrazionale con esso è immaginare di averlo, pretendere che è già nella vostra esistenza, indugiare pensieri verso la gioia dell’esperienza e mentre praticate questi pensieri e cominciate consistentemente ad offrire quella vibrazione, sarete a quel punto nella posizione di poterla permettere nella vostra esperienza di vita.

Ora, facendo attenzione a ciò che sentite, voi potete facilmente sapere se state ponendo la vostra attenzione al vostro desiderio o alla mancanza di esso. Quando i vostri pensieri corrispondono alla vibrazione del vostro desiderio voi state bene – le vostre emozioni vanno dalla contentezza all’aspettativa, dalla trepidazione alla gioia. Se invece state ponendo la vostra attenzione sulla mancanza, sull’assenza dell’oggetto del vostro desiderio – le vostre emozioni saranno comprese tra pessimismo, preoccupazione, scoraggiamento, rabbia, insicurezza e depressione.

E così, mentre diventate coscientemente consapevoli delle vostre emozioni, voi saprete sempre dove siete in relazione al permettere il Processo Creativo e non sarete più confusi sul perché le cose vanno come vanno. Le vostre emozioni vi offrono un meraviglioso sistema di controllo e se voi date loro attenzione, sarete in grado di guidare voi stessi verso qualunque cosa voi desideriate.

Secondo la potente Legge d’Attrazione, voi attirate a voi l’essenza di qualsiasi cosa su cui state soffermando prevalentemente i vostri pensieri.

Per cui, se voi state prevalentemente pensando a ciò che desiderate, la vostra esperienza di vita rifletterà tali cose. E allo stesso modo, se state prevalentemente pensando alle cose che non volete, la vostra esperienza di vita rifletterà quelle.

Qualunque cosa state pensando è come pianificare un futuro evento. Quando state apprezzando, state pianificando. Quando vi state preoccupando, state pianificando. (Preoccuparsi è usare la vostra immaginazione per creare qualcosa che non volete.)

Ogni pensiero, ogni idea, ogni Essere, tutto è vibrazionale, così quando voi focalizzate la vostra attenzione su qualcosa, anche se per un breve periodo di tempo, la vibrazione del vostro essere riflette la vibrazione di ciò a cui state dando attenzione.

Più ci pensate, più vibrate allo stesso modo; più vibrate allo stesso modo più cose di quel genere sono attratte a voi. Quella tendenza continuerà a crescere fino a quando non offrirete una vibrazione diversa. E quando una nuova vibrazione viene emessa, cose che corrispondono a quella vibrazione saranno attratte a voi, da voi.

Quando comprendete la Legge d’Attrazione, voi non siete mai sorpresi da quello che accade nella vostra esperienza; voi comprendete che avete invitato a voi ogni minima parte attraverso i vostri pensieri. Niente può accadere nella vostra vita senza il vostro invito attraverso i vostri pensieri.

Poiché non ci sono eccezioni alla potente Legge d’Attrazione, una completa comprensione di essa è facilmente raggiungibile. E una volta che voi comprendete che voi ottenete quello che pensate e, ugualmente importante, quando siete consapevoli di quello che pensate voi siete nella posizione di esercitare assoluto controllo sulla vostra esperienza.

Tratto dal libro “Chiedete e vi sarà dato: Come imparare a manifestare i propri desideri” di Esther e Jerry Hicks ~ Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!