L’Universo dice di “Si!”

Non solo la Legge d’Attrazione è la più potente Legge dell’Universo, ma è anche ciò che dovete comprendere affinché quello che abbiamo da dirvi abbia un qualche valore. Inoltre, dovete capirla affinché qualsiasi cosa voi state vivendo, o qualsiasi cosa chiunque altro sta vivendo, abbia un qualche senso.

Tutto nella vita e nelle vite di coloro intorno a voi è affetto dalla Legge d’Attrazione. È alla base di tutto ciò che vedete manifestarsi. È dietro ad ogni cosa che si presenta nella vostra vita.

La consapevolezza della Legge d’Attrazione e la comprensione di come opera è essenziale per vivere una vita che abbia un significato. Infatti, è essenziale per vivere la vita di gioia per cui siete venuti qui.

La Legge d’Attrazione dice: “Quello che é simile a sé, viene attratto”.

Quando voi dite “simile attrae simile”, state parlando della Legge d’Attrazione. Ne potete vedere l’evidenza quando vi svegliate di malumore e tutto il resto della giornata non ve ne va una giusta, e alla fine della giornata vi ritrovate a dire “Era meglio se non mi alzavo proprio stamattina”.

Trovate l’evidenza della Legge d’Attrazione nella vostra società quando chi parla sempre di malattie è malato; oppure chi parla sempre di prosperità che è prospero. La Legge d’Attrazione è evidente quando accendete la vostra radio su 630AM e vi aspettate di ricevere il segnale dalla torre che corrisponde al 630 AM, perché comprendete che il segnale della torre e quello che ricevete devono combaciare.

Quando cominciare a capire – o meglio, quando cominciate a ricordare – questa potente Legge d’Attrazione, le prove della sua esistenza che sono tutte intorno a voi, saranno più visibili, perché comincerete a riconoscere l’esatta correlazione tra quello che avete pensato e quello che ora si sta manifestando nella vostra esperienza. Niente accade per caso nella vostra esperienza. Voi lo attraete – tutto. Nessuna eccezione.

Poiché la Legge d’Attrazione sta rispondendo ai pensieri che avete in qualsiasi momento, è accurato dire che voi state creando la vostra realtà. Tutto quello di cui fate esperienza è attratto da voi perché la Legge d’Attrazione sta rispondendo ai pensieri che state offrendo. Sia che state ricordando qualcosa del passato, osservando qualcosa nel vostro presente, o immaginando qualcosa nel vostro futuro, il pensiero su cui vi state focalizzando ha ora attivato una vibrazione dentro di voi – e la Legge d’Attrazione sta rispondendo ora a quella vibrazione.

La gente spesso afferma, nel mezzo di una situazione spiacevole nella loro esperienza, che di sicuro non sono stati loro a creare una cosa simile. “Non avrei mai fatto questo a me stessa/o!”, la gente controbatte… Nonostante noi sappiamo che voi non avete consapevolmente portato questa situazione spiacevole nella vostra vita, dobbiamo tuttavia spiegarvi che solo voi potete averla causata, perché nessuno altro ha il potere di attrarre quello che viene a voi.

Focalizzandovi su quello che non volevate, o la sua essenza, voi lo avete creato in automatico. Dal momento che non comprendete la Legge d’Attrazione, o le regole del gioco, per così dire, voi avete attratto cose che non volevate nella nostra vostra esperienza poiché gli stavate dando la vostra attenzione.

Per meglio capire la Legge d’Attrazione, pensate a voi stessi con ad un magnete che attrae a sé l’essenza di quello che che sta pensando e sentendo. Per cui, se vi sentite grassi, non potrete diventare magri. Se vi sentite poveri, non attrarrete prosperità ecc… andrebbe contro la Legge.

Più capite il potere della Legge d’Attrazione, più il vostro interesse sarà nel dirigere i vostri pensieri – perché ottenete quello che pensate, sia che lo vogliate o no. Senza eccezioni, quello a cui date la vostra attenzione, voi cominciate ad invitarlo nella vostra esperienza.

Tratto dal Blog di Esther & Jerry Hicks su HealYourLife.com

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!