Money and The Law of Attraction

Titolo completo del libro “Money and The Law of Attraction – Learn how to attract Wealth, Health, and Happiness” ovvero “Il Denaro e la Legge d’Attrazione – Imparare ad attrarre Ricchezza, Salute e Felicità”.

Questo è il mio libro preferito di Esther e Jerry Hicks sugli insegnamenti di Abraham! L’ho già letto da cima a fondo per ben tre volte e non mi stanco mai, ogni volta un piccolo tassello del puzzle va al suo posto.

L’essenza degli insegnamenti di Abraham e come applicarli è tutta qui e le parole usate per descrivere come la Legge d’Attrazione opera nella nostra vita sono le stesse e nuove allo stesso tempo. Esther trova il modo di tradurre l’energia di Abraham in un modo nuovo, completo, diretto.

Per me è un libro che ha qualcosa in più rispetto agli altri, Esther e Jerry sembrano trovare e condividere un qualcosa in più. Gli insegnamenti credo raggiungono un nuovo livello di comprensione. Forse tutta l’attenzione data alla Legge d’Attrazione in questi ultimi sta dando i suoi frutti ed il messaggio si adatta alle nuove esigenze ed ad un pubblico più “maturo”. Quello che so di certo è che mi è piaciuto molto di più, c’era qualcosa in queste pagine che ha parlato dritto al mio cuore. Pur rendendomi conto che il messaggio è “sempre” lo stesso, mi sembrava di leggerlo per la prima volta…. ma il bello di Abraham è proprio questo credo!

Abraham continuano a ripetere lo stesso messaggio ormai da molti anni, tuttavia,  di tanto in tanto, soprattutto per chi li segue, ci si rende conto che qualcosa cambia, si evolve e basta anche solo una semplice parola per adesso rendere l’insegnamento più accessibile a molte più persone… cosa che credo avviene in questo libro, che apre poi la strada per il loro ultimo best-seller “The Vortex“, libro di ugual natura ma dedicato interamente alle relazioni (ne parlerò).

Money and The Law of Attraction comincia con una splendida prefazione di Jerry (è sempre bello sapere le ultime da mondo Hicks e le ragioni che li hanno spinti a scrivere questo libro), per poi passare alla prima parte che riguarda la Legge d’Attrazione, come cambiare il nostro punto d’attrazione e il libro degli aspetti positivi. Si può dire che tutta la prima parte è una bellissima e utilissima introduzione al resto del libro che tratterà di argomenti più specifici.

La seconda parte è dedicata al denaro e a come poter manifestare l’abbondanza, gli errori che di solito si commettono quando si vogliono più soldi e come fare per invertire la tendenza.

La terza e la quarta parte, che ho molto apprezzato, sono dedicate alla salute e al benessere psico-fisico, da come crearlo a come mantenerlo. Un’ampia sezione che offre molti spunti di riflessione e mi ha personalmente dato molte risposte. Abraham si addentra nelle cause che provocano la malattia e come poter guarire da ogni condizione fisica. Il potere è dentro di noi.

La quinta parte è dedicata alla carriera o come Abraham la definisce una “Profittevole Fonte di Piacere”. Per Abraham il lavoro duro non ha alcun senso, solo fare quello che più ci da più gioia ne ha. E se tutti seguissero il proprio cuore e la propria gioia, molte cose nel nostro pianeta andrebbero molto meglio.

Il libro si conclude con la trascrizione di un seminario live di Abraham-Hicks tenutosi a Boston, nel Settembre del 2007.

E’ un libro davvero straordinario che va letto e riletto per far propri questi splendidi e semplici insegnamenti. Ma spesso sono proprio le cose più semplici che continuano a sfuggirci di mano!

Se volete, e non avete problemi con l’Inglese, fatevi questo splendido regalo di Natale. Questo libro innalzerà il vostro animo ad un livello di benessere e fiducia tali che vi faranno iniziare il nuovo anno davvero con il piede giusto, ve lo assicuro!

E ancora se volete potete aggiungere la visione del DVDIl Denaro e la Legge d’Attrazione” che almeno questo è disponibile nella nostra lingua e poi a gennaio potremo tutti goderci il secondo episodio della serie di DVD “La Legge d’Attrazione in Azione”!

P.S. Se volete avere un idea del libro ho già pubblicato vari estratti, più tutta una seria di citazioni.

P.P.S. Il Libro adesso e’ anche in Italiano “Il Denaro e la Legge dell’Attrazione

Vi auguro una Buona Lettura!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-denaro-e-la-legge-dell-attrazione.php?pn=57