Quando il nostro amico a quattro zampe ci lascia

Le persone spesso sentono più tristezza per la perdita del loro animale che per qualsiasi altra cosa. Alcuni credono che questo sia illogico e sbagliato, perché  di sicuro ci sono cose più importanti nella vita che il proprio animale domestico. Alcuni dicono: “Lui ha sofferto di più quando è morto il suo cane che quando mori suo padre!”.

Più volete qualcosa e più soffrite quando vi focalizzate sull’assenza di essa. Ma il dolore che sentite per la morte del vostro cane non è per l’assenza del vostro cane – è qualcosa di molto più grande di questo.

Il vostro cane rappresentava per voi la Pura Energia Positiva. Il vostro cane rimase per tutta la sua vita, come eravate voi quando siete nati, ovvero, un’estensione della Pura Energia Positiva. E spesso, attraverso l’attenzione che davate al vostro cane e alla vostra interazione con lui, eravate ispirati alla vostra Connessione con la Sorgente. Per cui, quando naturalmente sentite la mancanza del vostro cane, quello di cui in realtà sentite la mancanza è la Connessione con la vostra Energia della Sorgente che il vostro cane vi ispirava.

  • Il vostro cane vi amava come eravate e non vi chiedeva di essere diversi.
  • Il vostro cane non vi riteneva responsabili della sua felicità.
  • Il vostro cane amava stare con voi, ma non soffriva mai durante la vostra assenza, perché la sua gioia non dipendeva dal vostro comportamento.
  • Il vostro cane non preveniva o aveva paura della morte, poiché comprendeva l’Eterna natura del suo Essere.

Non possiamo dire nulla del genere riguardo a vostro padre.

Se fossimo al posto vostro, ci focalizzeremmo su quel senso di benessere che spesso sentivate in compagnia del vostro cane. Ricordate la sua voglia di venire a passeggio con voi. Ricordate il suo entusiasmo nell’inseguire un uccello o uno scoiattolo. Ricordate il suo aspetto pacifico mentre era sdraiato a terra con la testa sulle zampe. E quando vi rilasserete a questi ricordi del vostro cane che vi fanno stare bene, tornerete in allineamento nello stesso modo in cui lo facevate quando il vostro cane era nella vostra stanza con voi. E a quel punto, se volete, l’Universo vi darà un altro cane che prenda il suo posto. Se siete disposti a fare il lavoro, potreste attrarre un nuovo cucciolo che non vi morderà le scarpe.

Traduzione: Mariù

Tratto dal Blog di Esther e Jerry Hicks su HealYourLife.com

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!