Raccolta Citazioni da Money and The Law of Attraction #2

Quando siete critici sul modo in cui qualcun altro ha attratto del denaro o su come lo sta usando, voi state mantenendo il denaro lontano da voi. Ma quando realizzate che quello che gli altri fanno con i loro soldi non ha nulla a che fare con voi, e che il vostro unico lavoro è quello di pensare, parlare e fare quello che vi fa stare bene, allora sarete in allineamento non solo con l’argomento “denaro” ma con tutti gli argomenti che sono importanti per voi nella vostra esperienza fisica.

~~~~~~

Quando riconoscete quello che non volete, e poi chiedete a voi stessi “Che cosa è che voglio allora?”, voi cominciate un graduale passaggio verso il raccontare la nuova storia su voi stessi e verso un miglior punto d’attrazione.

Voi ottenete l’essenza di quello che pensate – sia che si tratti di qualcosa che volete o che non volete – perché la Legge d’Attrazione è infallibilmente costante, e ciò significa che voi non state mai raccontando la storia di come vanno le cose ora, senza anche raccontare la storia dell’esperienza futura che state creando proprio adesso.

~~~~~~

Quando siete in allineamento con chi-siete-veramente, non potete fare a meno che inspirare tutti quelli con cui interagite. La vostra utilità a coloro che vi stanno intorno dipende solo da una cosa: il vostro personale allineamento con la Sorgente. L’unica cosa che voi avete da dare ad un altro è l’esempio di quell’allineamento – che loro possono osservare, quindi desiderare, e poi adoperarsi per ottenerlo – ma non potete darglielo. Ognuno è responsabile per i pensieri che pensa e le cose che sceglie come oggetto della propria attenzione

~~~~~~

Vi rallenta tremendamente il bisogno di avere l’evidenza di una cosa prima di poterla credere, perché ciò significa che dovete aspettare che qualcun altro la crei prima che voi possiate crederci. Ma quando, invece, comprenderete che l’Universo, e la Legge d’Attrazione, risponderanno alla vostra idea immaginata tanto velocemente quanto ad una idea osservata, allora potrete muovervi velocemente verso le vostre nuove creazioni senza dover aspettare che qualcun altro le manifesti per primo.

~~~~~~

Una sensazione di sopraffazione vi sta indicando che state negando a voi stessi l’accesso ad una miriade di cooperazioni che potrebbero assistervi se voi solo lo permetteste.

Quando cominciate a sentirvi più liberi rispetto al dispendio di tempo e denaro, le porte si apriranno per voi, la gente verrà ad aiutarvi, idee nuove e produttive si presenteranno alla mente, e circostanze ed eventi accadranno. Quando cambiate come vi sentite, voi accedete all’Energia che crea mondi. È li pronta a vostra disposizione tutto il tempo.

~~~~~~

Una credenza non è nient’altro che uno schema di pensiero cronico, e voi avete l’abilità – se ci provate almeno un pò – di cominciare un nuovo schema, di raccontare una storia diversa, di ottenere una diversa vibrazione, di cambiare il vostro punto d’attrazione. La Legge d’Attrazione risponde alla vostra vibrazione, e voi potete facilmente cambiare il vostro punto d’attrazione visualizzando lo stile di vita che desiderate e mantenendo la vostra attenzione su quelle immagini fino a quando non provate un sollievo, che vi indicherà che è avvenuto un reale cambiamento nella vostra vibrazione.

~~~~~~

Mentre cercate un modo che vi faccia stare meglio per approcciarvi ad una qualsiasi situazione alla quale state dando attenzione, e continuate a chiedere a voi stessi, dal vostro sempre mutevole punto di vista, “Che cos’è che voglio adesso?”, infine vi ritroverete in una posizione che vi piacerà – perché non potete continuamente chiedere a voi stessi cos’è che volete senza che il vostro punto d’attrazione cominci a deviare verso quella direzione. Il processo sarà graduale, ma la vostra continua applicazione di questo metodo vi darà meravigliosi risultati in pochi giorni.

~~~~~~

Quando provate gratitudine, di solito voi guardate ad una difficoltà che avete superato, ma nella vibrazione è ancora presente parte dell’energia di quella “difficoltà”. Lo stato di apprezzamento invece è vedere qualsiasi cosa state osservando con gli occhi della Sorgente. Potreste camminare lungo una strada piena di tutte quelle cose su cui molta gente avrebbe pienamente da ridire, criticare o di cui preoccuparsi, e voi non ve ne accorgereste perché la vostra vibrazione di apprezzamento sta scegliendo per voi solo le cose che appartengono ad una diversa natura vibrazionale.

~~~~~~

Avete ragione quando pensate che i soldi non sono tutto. Di sicuro non avete bisogno di soldi per avere gioia nelle vostre esperienze. Ma nella vostra società – dove così tanto di quello che vivete è legato al denaro in qualche modo – la maggior parte di voi associa il denaro con la libertà. E dato che la libertà è la base del vostro essere, allora ottenere l’allineamento con il denaro vi aiuterà a creare una posizione stabile che influenzerà anche tutti gli altri ambiti della vostra vita.

Tratto dal libro di Esther & Jerry Hicks: “Money and The Law of Attraction” – “Il Denaro e la Legge dell’Attrazione

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com

(Per chi non ha problemi con l’inglese e volesse acquistare il libro di Esther e Jerry Hicks Money and the Law of Attraction: Learning to Attract Health, Wealth and Happiness vi consiglio una libreria online che effettua sempre spedizioni gratuite in tutta Europa.)

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!