Raccolta citazioni dai seminari di Abraham-Hicks #1

E’ davvero molto importante che voi diate attenzione in modo specifico a quello che volete, altrimenti potreste essere travolti dall’influenza di tutto quello che vi circonda.

Voi siete bombardati dalla stimolazione del pensiero, per cui a meno che non “sottolineate” il pensiero che è importante per voi, potreste finire per essere stimolati dai pensieri di qualcun altro che potrebbero anche non essere importante per voi.

Estratto dal seminario “The Law of Attraction: The Teachings of Abraham” del 01/07/2006

~~~~~~~~~~

Al vostro Essere Interiore piace saltare, ridere, gioire, pensare, fare complimenti, apprezzare e contemplare qualcosa che non è ancora stato compreso e poi sentire quando si avvicina la nuova comprensione. Il vostro Essere Interiore è proprio come il vostro vivace bambino di 2 anni che è desideroso di vita. Per incontrare il vostro Essere Interiore siate un pò più come quel bambino, proprio adesso.

Estratto dal seminario in Sacramento, CA 15/03/2003

~~~~~~~~~~

A qualunque cosa state pensando, voi state letteralmente pianificando un futuro evento. Sia quando vi state preoccupando di una cosa sia che state apprezzando una cosa, voi state pianificando il futuro. Che cosa state pianificando adesso?

Estratto dal seminario in Silver Spring, MD 19/04/1997

~~~~~~~~~~

Noi siamo tutti parte di un Flusso di Energia. Quello che crea separazioni e differenze e’ la prospettiva. Voi siete uniche ed individuali prospettive.

Estratto dal seminario in Los Angeles, Ca 31/01/1999

~~~~~~~~~~

Riconoscete il vostro valore e lasciate che “le Fate dell’Universo” vi assistano. Smettetela di prendervi tutte queste responsabilità e vivete felici.

Accorciate quella distanza tra dove siete e dove volete essere, riguardo a qualsiasi situazione, tutto è ora, ora, ora, ora. Cavalcate l’onda. Semplicemente cogliete il frutto…..non dovete più essere colui che pianta l’albero per poi avere il frutto. Potete saltare tutti i passaggi e semplicemente cogliere il frutto di tutto quello che volete. “Ohh, frutta…deliziosa…questa è deliziosa, e anche questa è deliziosa e quest’altra ancora”

In altre parole, è tutto già li per voi; è tutto pronto affinché possiate riceverlo subito, non appena lo permettete.

Estratto dal seminario di Boston, MA 21/05/2005

~~~~~~~~~~

Non dovete andare dove non volete per arrivare dove volete. Potete passare semplicemente da dove siete a dove volete essere.

Estratto dal seminario di Napa, CA 28/02/1997

~~~~~~~~~~

Non importa quale strada scegliete, l’importante è che credete che la strada che avete scelto è quella più appropriata. Non c’è niente di più dannoso per voi stessi che fare qualcosa che ritenete sia sbagliato.

Estratto dal seminario in Monterey, CA 20/03/2001

~~~~~~~~~~

Siete esseri benedetti che meritano Ben-Essere, e il Ben-Essere fluisce sempre verso di voi. Se vi rilassate e trovate un modo per permetterlo – il Ben-Essere sarà la vostra esperienza.

Estratto dal seminario di St. Louis, MO 18/07/2000

~~~~~~~~~~

Siete stati orientati a credere che c’è un prezzo da pagare per arrivare nella vita, e in questo modo, mi siete convinti che arrivare deve essere davvero importante, e quindi quello deve essere il vostro proposito. Ma noi vi diciamo che se non state provando gioia non state andando da nessuna parte. La Gioia è la vostra vera meta.

Estratto dal seminario di Boca Raton, PL 13/12/2003

~~~~~~~~~~

La vita è fatta per essere divertente. Voi avete detto: “Vivrò e sceglierò. Osserverò e dirò di si a questo, e a questo e a quest’altro, e mi farò un quadro di tutte le cose che voglio e poi vibrerò come loro, perché quelle saranno le cose a cui starò dando tutta la mia attenzione. L’Universo risponderà alla mia vibrazione ed a quel punto mi ritroverò su un nuovo livello dove tutta un’altra serie di “si” saranno disponibili e ancora una volta dirò di si a questo, e a questo, e a quest’altro ancora”.

Non avete mai detto: “Vivrò e lotterò per ottenere la gioia”, perché dalla vostra prospettiva Non-Fisica sapete che è vibrazionalmente impossibile. Non potete lottare per la gioia. La lotta e la gioia non sono sullo stesso canale. Voi gioite per avere la gioia. Voi ridete per avere il successo. È solo attraverso la vostra gioia che le cose belle arrivano.

Estratto dal seminario di Los Angeles, CA 02/08/1998

~~~~~~~~~~

Quello che percepiamo dalla maggior parte degli esseri fisici quando utilizzano la parola “volere” è un desiderio, una bramosia che al momento è insoddisfatta. Quando Noi usiamo la parola “volere”, intendiamo una qualsiasi cosa su cui vogliamo porre la nostra attenzione, un desiderio a cui do la mia totale, pura, non contraddetta attenzione, cosicché l’Energia che crea mondi può confluire da me vero quel desiderio.

Estratto dal seminario di Silver Spring, MD 19/04/2009

~~~~~~~~~~

Non guadate mai “quello che è”. Immaginatelo invece come vorreste che fosse, cosicché la vostra vibrazione possa corrispondere al vostro desiderio. Quando la vibrazione corrisponde al vostro desiderio, allora ogni cosa nella vostra esperienza graviterà per rispondere a quella vibrazione tutte le volte.

Estratto dal seminario di Boca Raton, FL 12/01/1997

~~~~~~~~~~

Un gruppo di persone deboli, anche in gran numero, non sono forti. Prendete un folto gruppo di persone confuse e mettetele tutte insieme e vedete se ne viene fuori chiarezza.

In altre parole, non potete aggiungervi al gruppo persone confuse e poi pretendere di avere più chiarezza. Uno solo, fuori dal gruppo, che è chiaro nei suoi intenti è più forte di un milione che sono confusi.

Estratto dal seminario di Albuquerque, NM 01/09/2004

~~~~~~~~~~

L’evoluzione della vostra realtà spazio tempo non è fatta di altro se non di persone che hanno un’esperienza che li fa concludere in un nuovo desiderio al quale poi la Sorgente d’Energia risponde.

La velocità di questa evoluzione, non ha nulla a che vedere con i desideri che sono nati, anche se sono una parte importante di essa, ma bensì con quanto velocemente le persone lasciano andare il vecchio pensiero per rivolgersi al nuovo. Questo processo può essere con voi o contro di voi, tutto dipende da voi e a cosa state dando attenzione.

Estratto dal seminario di Cincinnati, OH 24/09/2003

~~~~~~~~~~

Semplicemente amate tutti quelli che interagiscono con voi, non importa se sono legati a voi a livello personale o solo marginalmente. L’efficienza delle persone che hanno a che fare con voi …..tutto è orchestrato dal quel manager chiamato Legge d’Attrazione.

La vostra vibrazione è quella che mette in moto tutto. Tutto quello che vi riguarda è solo il riflesso della vibrazione che state emanando. Passate più tempo a focalizzarvi sui vostri sogni che sulla realtà. La realtà fa nascere il sogno ma il sogno è dove voi dovete porre la vostra attenzione.

Estratto dal seminario di Houston, TX 13/01/2001

~~~~~~~~~~

Più paura si ha di una cosa e più si diventa la vibrazione corrispondente di quello di cui si ha paura. Aiutate il vostro bambino a fare la scoperta che se le cose che sono potenzialmente pericolose non sono un vero problema e vedrete che non ne sarà attratto.

Estratto dal seminario di San Rafael, CA 9/03/2001

~~~~~~~~~~

La vostra emozione, l’indicatore della vostra vibrazione, vi sta indicando il rapporto tra il desiderio che al momento avete e qualsiasi altro pensiero o credenza che avete riguardo ad esso.

Quando avvertite un’emozione negativa come rabbia o paura o qualcosa del genere….il nome dell’emozione non ha importanza, significa sempre che avete un desiderio dentro di voi che, in questo momento, state contraddicendo con altri pensieri.

Le vostre emozioni hanno sempre a che fare con il rapporto tra voi e il vostro desiderio e nient’altro.

Estratto dal seminario di El Paso, TX 17/02/2009

~~~~~~~~~~

Essere felici è la pietra angolare di tutto ciò che siete! Niente è più importante che stiate bene! E voi avete l’assoluto e totale controllo su come vi sentite perché potete scegliere il pensiero che vi fa preoccupare o il pensiero che vi fa stare felici; le cose che vi danno gioia o le cose che vi danno preoccupazioni.

Voi avete la scelta in ogni momento.

Estratto dal seminario di Sacramento, CA 15/03/2003

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com