Raccolta citazioni dai seminari di Abraham-Hicks #2

Trovate pensieri che vi fanno stare bene dato che non potete evitare il fatto di muovervi sempre verso qualcosa. Allora perché non muovervi verso qualcosa che vi piace?

Non potete cessare di vibrare e la Legge d’Attrazione non smetterà di rispondere alla vibrazione che state offrendo. Per questo, l’espansione è inevitabile. Voi la causate, sia che sappiate di farlo o no. L’unica domanda è: “Quale standard di gioia state richiedendo a voi stessi? Dalla vostra prospettiva Non-Fisica lo standard è molto, molto alto!

Estratto dal seminario di Seattle, WA 02/07/2005

~~~~~~~~~~

Quando ricevete una diagnosi che non corrisponde a quello che vorreste sentirvi dire, la tendenza è a dire: “Oh mio Dio, come ho potuto allontanarmi cosi tanto da quello che volevo?”. E noi vi rispondiamo, che non è affatto una cosa grande – è solo una serie di piccole cose. È il “potrei scegliere questo pensiero che mi fa stare bene o questo che non mi fa stare tanto bene. Ma ho sviluppato un’inclinazione per quello che non mi fa stare bene. E così, è la dose giornaliera di non essere in ricezione che mi tiene lontana dal ricevere”. È semplicemente così.

Estratto dal seminario di San Rafael, CA 24/03/2001

~~~~~~~~~~

Non potete preoccuparvi per qualcuno ed amarli allo stesso tempo. la maggior parte delle persone confonde l’emozione della preoccupazione con quella dell’amore. Credono che preoccuparsi per qualcuno significhi amarli.

Estratto dal seminario di Chicago, IL 02/11/1997

~~~~~~~~~~

Se l’unica vostra occupazione fosse quella di cercare cose da apprezzare, vivreste una vita gioiosa e spettacolare. Se l’unica cosa che arrivaste mai a comprendere fosse solo quella di ricercare cose da apprezzare, vi diciamo che è l’unico mezzo di cui avreste principalmente bisogno per agganciarvi a chi siete veramente. Questo è tutto ciò vi occorrerebbe.

Estratto dal seminario di San Antonio, TX 26/01/2002

~~~~~~~~~~

Ho intenzione di essere felice. Ho intenzione di saltare, essere contenta e di ridere molto. Conterò tutte le mie benedizioni e cercherò ogni scusa possibile per sentirmi bene. Andrò a scovare tutte le cose positive del passato. Cercherò tutte le cose positive nel mio presente e tutte le cose positive che posso immaginare nel mio futuro. È il mio stato naturale essere una persona felice. È naturale per me amare e ridere. Questa è la cosa più naturale per me. Io sono una persona felice!

Estratto dal seminario di Sacramento, CA 15/03/2003

~~~~~~~~~~

Se sapete che tutto va bene, allora sapete tutto quello che c’è da sapere. E se sapete che la vita è fatta per essere divertente, allora sapete di più di quello che la maggior parte delle altre persone sa. E se sapete che, come vi sentite è il vostro indicatore di quanto siete connessi con la Sorgente, allora voi sapete quello che solo pochi Creatori Consapevoli, rispetto al totale della popolazione, veramente sanno.

Tutti gli animali lo sanno. Tutti gli animali sanno che tutto va bene. I vostri animali vivono nel momento presente. Loro comprendono il potere del loro ORA. Loro aspettano che l’Universo provveda per loro. Non si preoccupano, non si agitano, non congiurano, non fanno leggi o creano regole o cercano di regolare nulla. Loro sono Pura Energia Positiva. Nella scala d’Energia loro vibrano sullo stato di contentezza piuttosto che di passione. Il loro desiderio è stato stabilito dal Non-Fisico e continua ad essere stabilito da quelli, come voi, che vogliono equilibrio e nutrimento.

La differenza tra la bestia e l’umano è che la bestia è più generale nel suo intento. L’umano di solito è meno in comunione e meno permissivo rispetto all’Energia che fluisce, ma è più specifico. Per questo motivo l’umano viene visto come creatore e la bestia come un equilibratore d’Energia.

Estratto dal seminario di Philadelphia, PA 15/10/1998

~~~~~~~~~~

Il “diavolo” è un personaggio immaginario creato (e perpetuato) da umani insicuri che vogliono avere il controllo su altri umani insicuri. C’è davvero molto potere nella paura, non è vero?

In realtà, non ci dovrebbe essere, perché quello che la paura è, è soltanto mancanza di potere. Se voi solo comprendeste la Sorgente, come facciamo noi, non vi verrebbe mai in mente di creare una tale fantasia perché esiste solo in Ben-Essere che fluisce dalla vostra Sorgente.

Estratto dal seminario di Los Angeles, CA 06/03/2004

~~~~~~~~~~

Per questo motivo molti insegnano la meditazione. Perché quando fermate i pensieri, fermate i pensieri che creano resistenza. Quando fermate i pensieri che vi creano resistenza allora permettete. Per questa ragione insegniamo apprezzamento, perché quando siete in uno stato di apprezzamento, non state opponendo resistenza e quindi state permettendo.

Estratto dal seminario di North Los Angeles, Ca 13/08/2001

~~~~~~~~~~

Lasciate che quello che state vivendo proprio qui ed ora in questo mondo sia lo strumento che evoca il desiderio, che a sua volta richiama a se la Forza Vitale che provvede alla creazione di qualsiasi cosa.

Qualsiasi cosa abbiate l’abilita di concepire, questo Universo ha l’abilita di creare. Qualsiasi cosa, senza eccezioni. Per cui il vostro lavoro è di congiurare l’idea e nient’altro. L’Universo ha l’occorrente per consegnarvi quello che volete, e lo farà.

Estratto dal seminario di Phoenix, AR 04/04/1998

~~~~~~~~~~

“Perché sono io? Chi sono io? Perché sono nato chi sono nato? Perché le cose sono come sono?…e noi vi diciamo: “Per il divertimento che ne traete, per la gioia, per l’espansione, per la crescita, per le differenze, per il desiderio di aggiungere valore a tutto questo”.

Estratto dal seminario di TerryTown, NY 17/10/1998

~~~~~~~~~~

Voi siete qui, nell’avanguardia del pensiero, enormemente e creativamente coinvolti. C’è qualcosa di così soddisfacente nel chiedere e nel deliberatamente allineare la vostra Energia e poi consapevolmente renderla familiare e infine vederla manifestarsi.

Estratto dal seminario di Syracuse, Ny 13/10/1998

~~~~~~~~~~

Tutte le volte che si ha un disagio fisico, sia che lo chiamate disagio emozionale, sia che si tratti di un dolore fisico nel vostro corpo, significa sempre la stessa cosa: “Io ho un desiderio che sta richiamando Energia, ma ho una convinzione che non sta permettendo, così ho creato resistenza nel mio corpo”. La soluzione, ogni volta, per il rilascio del disagio o del dolore è il rilassamento e poi raggiungere una sensazione di sollievo.

Estratto dal seminario in Kansas City, MO 29/08/1999

~~~~~~~~~~

Voi siete gioia che cerca di esprimersi. Non è che il vostro proposito sia la gioia, voi siete gioia. Voi siete amore, gioia e libertà che si esprimono. Energia che si muove entusiasta, ecco ciò che siete! Così, se state cercando di essere sempre in allineamento con ciò, siete sempre sulla strada giusta e questa strada vi condurrà in molti luoghi diversi. Non negheremo il fatto che scoprirete molti miracoli, che creerete cose buone e sarete coinvolti in creazioni e solleverete l’umanità… e non vi diremo che non troverete soddisfazione nelle molte cose che creerete, ma è solo che non vogliamo allontanarci dal riconoscimento del fatto che siete Pura Energia Positiva che si traduce nell’emozione umana della gioia.

Estratto dal seminario di Boca Raton, FL 13/12/2003

~~~~~~~~~~

Tutti voi permettete attraverso la via di minore resistenza. Ecco che ci sono tutta una combinazione di fattori. Il grado di desiderio è un fattore. In altre parole, il livello di potere che il vostro desiderio ha sarà un fattore. Qualcuno potrebbe volere qualcosa tanto, tanto, tanto e allo stesso tempo potrebbe impedirlo tanto, tanto, tanto…ma dato che lo vogliono cosi intensamente possono ottenerlo ma a caro prezzo.

Estratto dal seminario di Cincinnati, OH 15/07/2000

~~~~~~~~~~

La morte è un ciclo inevitabile, ma una malattia prima di morire è sintomo di resistenza. Molte persone credono che devono ammalarsi per morire. Invece potreste essere come quel gatto che sceglie di essere investito. Oppure potreste essere sdraiati a letto, felicemente senza pensieri, senza desiderare di più da questo mondo e semplicemente riemergere nella Energia Pura Positiva della Sorgente. Potete giocarla come volete.

Estratto dal seminario di Sedona, AZ 27/08/2005

~~~~~~~~~~

Amore e apprezzamento sono due vibrazioni identiche. Apprezzamento è la vibrazione di allineamento con chi siete veramente. Apprezzamento è l’assenza di tutto quello che vi fa stare male e la presenza di tutto quello che vi fa stare bene.

Quando vi focalizzate su quello che volete – quando raccontate la storia della vostra vita come vorreste che fosse – vi avvicinerete sempre di più allo stato di apprezzamento e quando lo raggiungete, questo attirerà potentemente a voi tutte quelle cose che voi considerate belle.

Estratto dal libro “Money and the Law Of Attraction: Learning to Attract Health, Wealth and Happiness”

~~~~~~~~~~

Quando nasce un desiderio, immediatamente voi cominciate a considerare a voi stessi come a dei falliti, solo per il fatto di avere questo desiderio che non si è ancora avverato. Sappiate che non ci sarà mai una fine a questo! E dal momento che non ci sarà mai una fine, è tempo che la smettiate di essere infelici riguardo a ciò che non si è ancora manifestato, perché la maggior parte delle cose sarà sempre non manifestata!

Voi siete esseri eterni. La maggior parte delle cose non è ancora stata fatta. Invece di tenere il punteggio delle cose che sono state ottenute, vorremmo che cominciaste a sentire l’anticipazione di quello che ancora deve arrivare….

Estratto dal seminario di Spokane, WA 07/07/1999

~~~~~~~~~~

Dal Non-Fisico, voi avete creato voi, e ora dal fisico, voi continuate a creare e Noi non siamo niente se non “fluitori” di Energia. Noi dobbiamo avere scopi a cui dare la nostra attenzione, che ci fanno stare bene, per poter sentire la pienezza di ciò che siamo fluire dentro di noi, per la continuazione di Tutto-Cio-Che-E’. Questo è ciò che fa eterna l’eternità.

Estratto dal seminario di Silver Spring, MD 19/04/1997

~~~~~~~~~~

Vogliamo che godiate delle esperienze contrastanti, come godete dei buffet. E vogliamo che raggiungiate quello stato d’essere (e la pratica della Realtà Virtuale vi aiuterà a ottenere questo stato) che ogni volta che siete di fronte ad un buffet che vi offre sia tante cose che vi piacciono sia alcune che non vi piacciono, non vi sentite frustrati che ci sono cose che non volete mangiare. Di solito davanti ad un buffet non vi sentite obbligati a mettere nel piatto e mangiare le cose che non vi piacciono; voi semplicemente scegliete le cose che vi piacciono. L’Universo del pensiero funziona allo stesso modo. È possibile scegliere dall’Universo le cose che vi piacciono.

Estratto dal seminario di Salt Lake City, UT 29/08/2002

~~~~~~~~~~

Quando trovate l’allineamento vibrazionale con Voi, voi personalmente prosperate. Vi sentite bene, siete belli, avete forza vitale, energia, equilibrio, chiarezza, brio; avete assoluta abbondanza di tutte le cose che considerate buone. Prosperate in tutti i modi possibili quando raggiungete l’Energia dell’Equilibrio con Voi stessi. È solo una questione di Relatività Vibrazionale.

Estratto dal seminario di Ashville, MC 01/05/2005

~~~~~~~~~~

Il Non-Fisico non vi sta chiedendo di assegnarvi un’etichetta specifica o di stare in un angolo specifico o in specifiche chiese o sinagoghe con specifiche parole.
Voi siete esseri che sono benedetti e che meritano il Ben-Essere e voi troverete questo Ben-Essere in molti modi – le etichette semplicemente non hanno importanza.

Estratto dal seminario di Dallas, TX 13/03/1999

~~~~~~~~~~

La maggior parte delle persone non crede che i bambini appena nati possano essere i Creatori della propria realtà dato che non sanno ancora neanche parlare. Ma tanto l’Universo non sta affatto rispondendo alle vostre parole. L’Universo sta rispondendo alla vostra vibrazione e la vostra vibrazione è data come vi sentite.

Estratto dal seminario di Seattle, WA 20/06/1998

~~~~~~~~~~

Le relazioni sono per sempre. Esse sono eterne. E non solo per questa vita. Una volta stabilita una relazione, quella relazione è eterna. Quello che trattiene le cose brutte nella vostra vita è sempre la vostra attenzione alle cose brutte, sempre.

Estratto dal seminario si Sacramento, CA 13/05/2000

~~~~~~~~~~

Se esaminate la vostra Storia, non potete fare altro che ripeterla! La Legge d’Attrazione dice che: “Qualsiasi cosa a cui sto dando attenzione, la sto includendo nella mia vibrazione”.

Estratto dal seminario di Boston, MA 10/10/1999

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com