Raccolta citazioni dai seminari di Abraham-Hicks #3

Non raggiungerete mai un punto in cui non sarà necessario essere diligenti circa la scelta dei vostri pensieri. Poiché vivete in un mondo che è determinato a mostrarvi ogni area in cui c’e disperazione. Quindi dovete scegliere accuratamente. Ma diventa sempre più facile farlo. In questo momento, potrebbe sembrarvi che quei momenti di Connessione siano rari. Ma ci sarà un tempo in cui quei momenti di Connessione saranno così normali che vi sorprenderà quando vi ritroverete momentaneamente disconnessi.

Estratto dal seminario di San Antoniom TX, 24/11/2001

~~~~~~~~~~

Cosa provate riguardo a quelle cose a cui date la maggior parte della vostra attenzione? Se c’è qualcosa nella vostra vita che vi da un’emozione negativa quasi tutte le volte che ci pensate, noi, se fossimo in voi, faremmo tutto il possibile per eliminare quella cosa negativa dalla nostra consapevolezza.

Estratto dal seminario di Phoenix, AZ 05/04/1998

~~~~~~~~~~

Non tutti dobbiamo essere uguali. Molti dicono: “Bé, sarebbe tutto molto più facile se fossimo tutti uguali”. E noi vi diciamo che le cose non sono affatto più facili se siete tutti uguali. La conformità è la cosa che vi ostacola di più. Questo grande volere che tutti si conformino – che tutti pensino la stessa cosa e vogliano la stessa cosa – è proprio quello che sta provocando la rivolta che sentite dentro di voi. Voi siete determinati ad trovare la libertà in una Consapevolezza di Massa che è determinata invece a volervi rendere tutti uguali.

Estratto dal seminario di Ashville, MC 25/10/2003

~~~~~~~~~~

Agite un pò meno e pensate un pò di più …Non vi stiamo dicendo di astenervi dall’agire e fare tutto nella vostra mente. Vi stiamo dicendo di farvi le vostre 8, 10 o 16 ore di lavoro…ma semplicemente, in un giorno in cui lavorate 8-10-16 ore per mantenere tutte quelle cose materiali che avete accumulato intorno a voi – spendete almeno 10/15 minuti a cercare di trovare piacere in qualche visione. Pensiamo che possiate permettervelo. E in quei 10 o 15 minuti in cui state provando del piacere provocheranno una focalizzazione d’Energia dentro di voi che l’Universo poi attuerà. Comincerete a notare che siete più produttivi con 15 minuti di visualizzazione che con 16 ore di duro lavoro.

Estratto dal seminario di Boston, MA 09/10/1999

~~~~~~~~~~

Il dolore fisico e solo l’estensione di un’emozione. Sono la stessa cosa. Ci sono solo due emozioni. Una che vi fa stare bene e una che vi fa stare male, il che significa o che siete connessi al Flusso d’Energia o che non lo siete.

Estratto dal seminario in Phoenix, AZ 05/04/1998

~~~~~~~~~~

Da sempre gli esseri umani dicono: “dateci la verità, dateci la verità”. E noi vi diciamo che ci sono tante verità diverse. Scegliete quelle che vi fanno stare bene.

Ora, sappiamo che questo creerebbe un grande disagio a molte persone. Ma la cosa che vogliamo che sentiate è questa: c’è la verità del cancro e c’è la verità del benessere. Quale vi fa stare bene? Voi potete attivare sia l’una che l’altra dentro di voi e farla la vostra verità. Le verità vengono create, non sono statiche. Non ci sono delle condizioni che per il solo fatto che esistono è poi vostro obbligo identificare e catalogare. Voi siete i creatori delle vostre verità e quello che state vivendo è la vostra verità.

Estratto dal seminario di Kansas City, MO 01/06/2002

~~~~~~~~~~

Quando esponete voi stessi al contrasto, voi esponete anche il vostro Essere Interiore e Tutto-Ciò-Che-E’ allo stesso contrasto. Per cui quando date vita ad un nuovo desiderio, voi invocate la Forza Vitale in questa esperienza d’avanguardia, e sia che voi permettiate a questa energia di fluire attraverso di voi o no, Tutto-Ciò-Che-E’ trarrà beneficio da tutto ciò.

Estratto dal seminario di Boulder, Co 02/06/2009

~~~~~~~~~~

Tutto è vibrazionale. “Lo sto permettendo o non lo sto permettendo. Ed uso molte cose come scusa per permettere o per non permettere.” Ma tutto è vibrazionale. Altrimenti, dovremmo essere in grado di prendere 100 persone, far avere loro la stessa identica esperienza ed avere risultati identici. Ma non si può fare. Voi avreste 100 risultati diversi e anche delle differenze piuttosto notevoli tra un risultato e l’altro.

Estratto dal seminario di Boston, Ma 07/10/2000

~~~~~~~~~~

L’ispirazione viene da dentro. Si tratta di quella luce che vi brilla dentro e non è come la motivazione, che vi fa fare qualcosa solo perché se non la fate ci saranno delle ripercussioni. La motivazione mi fa fare qualcosa che non voglio veramente fare. L’inspirazione mi fa avere un’idea chiara di quello che voglio e lascia che le forze dell’Universo entrino in azione per avere il risultato.

Estratto dal seminario di Spokane, WA 07/07/1999

~~~~~~~~~~

Non importa quale sia il problema, non cercate di trovare una giustificazione al fatto che non state bene. E non cercate di trovare una giustificazione al fatto che dovreste sentirvi diversamente. Non biasimate nemmeno qualsiasi sia la ragione che voi credete vi stia trattenendo dallo stare bene. Tutto questo sarebbe solo uno spreco d’energia. Semplicemente cercate ti sentirvi un pò meglio adesso.

Estratto dal seminario di Tallahassee, FL 21/01/2001

~~~~~~~~~~

Anche se siete nel giusto riguardo ad un argomento, quando cercate di imporre la vostra opinione su qualcun altro che è in disaccordo con voi, non importa quanto nel giusto possiate essere, questo vi porta solo a dover spingere contro l’altro sempre di più. In altre parole, fino a quando non la smettete di imporre, non state veramente permettendo a quello che volete di avere luogo.

Estratto dal seminario di Boston, Ma 17/05/2003

~~~~~~~~~~

Poiché sappiamo che la vita è eterna, e sappiamo che non c’è fine a quello che voi siete, se uno di voi viene ucciso da un terremoto o cade con un aereo, o qualsiasi altro dei modi creativi che avete trovato per uscire ed andare nel Non-Fisico, dato che conosciamo l’intero piano, non ci addoloriamo per voi neanche un attimo. Ma dalla vostra ristretto punto di vista nel vostro mondo fisico, molti di voi si addolorano tremendamente.

Estratto dal seminario di El Paso, TX 17/02/2001

~~~~~~~~~~

Dite a tutti quelli che conoscete: “La mia felicità dipende da me, perciò siete sollevati dall’incarico”. E poi dimostratelo. Siate felici, non importa quello che fanno loro. Praticate lo stare bene ad ogni costo. E prima che ve ne rendiate conto, non darete più la responsabilità a qualcun altro per come vi sentite – e a quel punto, li amerete tutti. Perché l’unica ragione per cui non li amata è che li state usando come scusa per non stare bene.

Estratto dal seminario di Asheville, NC 30/04/2005

~~~~~~~~~~

Voi state sempre forgiando voi stessi per raggiungere una forma migliore. E non la finirete mai. Questo processo non sarà mai completamente finito. Non ci sarà mai qualcosa che sarà assolutamente giusta. Avrete sempre dei pensieri dominanti che non sono in armonia vibrazionale con il vostro appena nato desiderio. Ma proprio e sempre in questo consiste il vostro compito ed è tempo che voi cominciate a rilassarvi a riguardo, senza farne una questione personale che coinvolge il vostro coraggio, il vostro valore o la vostra integrità. In altre parole, è semplicemente “quante altre volte ho avuto questo pensiero?”

Estratto dal seminario di San Rafael, Ca, 09/03/2001

Traduzione: Mariù
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com