Raccolta citazioni dai seminari di Abraham-Hicks #4

Quello che “portare il pensiero avanti” significa, è essere un nucleo che attrae diverse componenti di pensiero, cosicché quando i pensieri si materializzano intorno a voi è diverso da tutto ciò che è mai stato prima!

“Mentre sono focalizzato nella mia esperienza umana d’avanguardia e scelgo una particolare combinazione di pensieri ed emozioni, emano un segnale che non è mai stato emanato prima. A quel punto, l’Universo deve darmi il frutto della mia richiesta e questo mi fa emanare una vibrazione che molto probabilmente corrisponde a quella di qualcun altro da qualche altra parte. Se c’è qualcuno che corrisponde a quella vibrazione questi si presenterà certamente nella mia esperienza e ci resterà per tutto il tempo in cui la vibrazione sarà corrispondente”.

Questo è il modo in cui avete un impatto nel mondo. La maggioranza crede che sia il pensiero ad influenzare il mondo: Voi pensate di volerlo trasmettere la fuori e dite: “Cambierò il mondo con il segnale che emano”. Ma questo non è il modo in cui funziona. Voi cambiate il mondo raggiungendo la vibrazione che porta il segnale a voi. Voi create un nucleo a cui l’Universo deve girare intorno. Ecco come siete creatori.

Estratto dal seminario di Albuquerque, NM 09/05/1999

~~~~~~~~~~

Non c’è niente di peggio che possiate fare per voi stessi, se non qualcosa che credete sia inappropriato. Per cui, siate chiari e contenti riguardo a qualsiasi scelta abbiate fatto, perché è la vostra contraddizione che causa la maggior parte della contraddizione nella vostra vibrazione.

Estratto dal seminario di Los Angeles, CA 25/07 1999

~~~~~~~~~~

Non abbiamo mai visto nessuno di voi volere qualcosa per nessun altra ragione: Voi avete questo innato sapere che vi fa gravitare verso ciò che vi fa stare meglio.

Estratto dal seminario di Lincroft, NJ 15/10/1996

~~~~~~~~~~

Noi faremmo vedere a tutti che siamo di buon umore, ottimisti, felici e che siamo sempre alla ricerca del pensiero migliore che possiamo trovare ed lo abbiamo fatto tante di quelle volte che ormai lo troviamo spesso. E poi, quando le persone vi dicono in tono accusatorio: “Oh, ma sei come Pollyanna” annuciate loro “Pollyanna visse una vita molto felice”.

Estratto dal seminario di Atlanta, GA 25/04/2005

~~~~~~~~~~

Abraham non vuole guidare nessuno verso qualcosa o via da qualcosa. Noi vogliamo che voi prendiate tutte le decisioni riguardo ai vostri desideri. Il nostro unico desiderio è che voi scopriate il modo per ottenere quello che volete.

Estratto dal seminario di Monterey, CA 20/03/2001

~~~~~~~~~~

“Potrebbe essere che sto pensando troppo poco al mio desiderio, affinché possa manifestarsi?”

In effetti no, perché, non appena il contrasto vi fa esprimere un desiderio e subito dopo voi non indugiate in nessun pensiero che contraddice il vostro desiderio, allora lo state permettendo e si manifesterà.

Molti dei nostri amici fisici credono veramente di dover trovare un desiderio e poi aggrapparsi a questo tenacemente. Ma noi vi diciamo che non avete bisogno di farlo. Lasciate che la varietà della vostra vita mantenga l’equilibrio nella vostra esistenza. Concentratevi di più solo sul mantenere voi stessi in uno stato di benessere mentre consentite al desiderio di manifestarsi.

Estratto dal seminario di Boston, MA 07/10/2000

~~~~~~~~~~

Ogni volta che volete una cosa e avete raggiunto l’armonia vibrazionale con essa e state permettendo che venga a voi, non ottenete soltanto la soddisfazione per aver realizzato il vostro desiderio, ma ottenete anche tutta una nuova prospettiva che vi inspirerà un altro desiderio.

Estratto dal seminario di San Francisco, CA 02/03/1997

~~~~~~~~~~

Riducete il vostro carico di lavoro del 30% e aumentate il vostro carico di gioia del 30% ed avrete aumentato i vostri guadagni del 100%. Aumenterete inoltre la vostra produttività del 10.000% (Se una percentuale simile esistesse!). Più divertimento e meno sforzi – e più risultati su tutti i fronti.

Estratto dal seminario di Salt Lake City, UT 09/09/2000

~~~~~~~~~~

Dio non aiuta nessuno a sconfiggere nessuno. L’unica persona che può mai sconfiggere chiunque di voi è voi stessi.

Estratto dal seminario di Los Angeles, CA 04/08/2001

~~~~~~~~~~

Dalla prospettiva fisica, la maggior parte di voi crede che le convinzioni che avete sono quelle giuste e se non siete d’accordo con qualcuno è perché loro stanno sbagliando e sono nel torto.

Ma dal punto di vista Non-Fisico, nulla viene visto come giusto o sbagliato. Tutto viene visto come potente diversità che stimola il pensiero e dalla prospettiva Non-Fisica, voi gioite della diversità.

~~~~~~~~~~

Voi potreste rimanere nel vostro corpo fisico a tempo indeterminato se solo permetteste al vostro ambiente di continuare a produrre nuovi e continui desideri che richiamano Forza Vitale. Voi potreste essere uno di quelli che hanno aperto il proprio vortice per trovare continuamente nuove cose da volere e quei nuovi desideri richiameranno a sé e attraverso voi Forza Vitale: voi vivete duramente, gioiosamente, sfrenatamente e passionalmente, e poi prendete la decisione consapevole di fare la vostra transizione.

Estratto dal seminario di Los Angeles, CA 25/07/1999

~~~~~~~~~~

“Devo essere a conoscenza delle cose brutte e stare in guardia. Devo proteggermi dalle cose brutte cercando di dirigermi verso le cose belle”.

Non potete fare le due cose allo stesso tempo. Non potete stare in guardia per proteggervi dalle cose brutte e allo stesso tempo permettere nella vostra esperienza le cose belle. Non è vibrazionalmente possibile.

Estratto dal seminario di Los Angeles, CA 10/03/2001

~~~~~~~~~~

Essere Illuminati significa letteralmente essere allineati con l’Energia della Sorgente, ed essere geniali è soltanto una questione di focus. La Legge d’Attrazione si prende cura di tutto il resto.

Gli esseri umani spesso vogliono ottenere l’illuminazione trovando e applicando dei metodi già predefiniti. Ma la vera illuminazione si muove al ritmo dell’inspirazione interiore che arriva in risposta ai vostri desideri. Illuminazione è permettere la connessione con la Sorgente che è me per potere soddisfare tutti i desideri che ho personalmente definito in questa mia realtà spazio/tempo. Non ci potrebbe essere di meglio!

Estratto dal seminario di Boulder, Co 07/06/2003

~~~~~~~~~~

Il vostro Essere Interiore vi guida sempre verso quello che volete. Non vi protegge mai da qualcos’altro.

Estratto dal seminario di Philadelphia, PA 14/04/1998

~~~~~~~~~~

Quando la gente credeva che il mondo fosse piatto, non era perché il loro pensiero fosse distorto (i dati che stavano raccogliendo gli davano quel tipo di informazione), ma semplicemente non riuscivano a fare un passo indietro per avere una visione più ampia delle cose. E questo è quello che notiamo ancora oggi in voi: Siete così vicini alla realtà che state creando che a volte non avete quella visione ampia delle cose.

Estratto dal seminario di San Francisco, CA 24/07/2004

~~~~~~~~~~

Le domande che porremmo a noi stessi sono: “In che proporzione nella mia giornata sono in armonia vibrazionale con i miei desideri?”, il che significa, “Quanto della mia giornata sono felice, contento, entusiasta, soddisfatto, complimentoso? E che percentuale della mia giornata sono scontroso, irritato, frustrato o pieno di biasimo?

Non dovete nemmeno essere al 100%, o l’80%. Se solo riusciste a raggiungere un buon 55% di benessere rispetto al non stare bene – voi comincereste a notare quello che comincia ad accadere nella vostra vita.

Estratto dal seminario di San Diego, CA 11/08/2001

~~~~~~~~~~

Vogliamo parlarvi della libertà: questo è un Universo Vibrazionale. L’unica Sorgente che esiste è quella del Ben-Essere. Sia nel mondo fisico che in quello non-fisico, siamo tutti liberi di permettere il Ben-Essere di fluire a noi e attraverso di noi o siamo liberi di non permetterlo. Sta a noi la scelta, tutte le volte.

Estratto dal seminario di San Francisco, Ca 28/02/2004

~~~~~~~~~~

Il vostro bambino è naturalmente gioioso. Il vostro bambino è naturalmente connesso con la Sorgente d’Energia. E mentre sta nuotando attraverso il contrasto è assolutamente normale che ci siano alcune cose che possano disconnetterlo. Non lasciare che questa sua disconnessione provochi la tua. Molti genitori hanno scoperto che i loro bambini, per la maggior parte del tempo, stanno bene quando anche loro stanno bene e quando sono scontrosi anche i bambini diventano scontrosi e capricciosi. I bambini riflettono come vi sentite per la maggior parte del tempo.

Estratto dal seminario di San Antonio, TX 26/01/2002

~~~~~~~~~~

Qual’è il senso di tutto questo? Fare cose? No! Perché tanto le fate e le disfate, le fate e le disfate… ma allora qual’è il senso di tutto questo? È l’eccitamento di tutta l’esperienza del vivere.

Le vostre menti fisiche continuano sempre a pensare a come andare avanti e a dove andare a finire. E vi uccidete anche gli uni con gli altri mentre cercate di decidere quale meta finale sia la più appropriata da inseguire per tutti voi. E noi vi diciamo che purtroppo questa è la vostra errata premessa, perché non c’è una meta finale verso la quale dirigervi. Noi siamo tutti in un perpetuo ciclo di gioioso divenire. Non porteremo mai veramente a termine nulla… mai, mai, mai.

Estratto dal seminario di Spokane, Wa 30/05/2000

~~~~~~~~~~

La cosa migliore che potete fare per gli altri e’ prosperare completamente ed essere disposti a spiegare a chiunque ve lo chieda cosa vi sta facendo prosperare e cosa avete scoperto – a questo punto vi rilassate nella fiducia che tutto va bene.

Estratto da seminario di Buffalo, NY 20/05/2003

~~~~~~~~~~

La misura del successo nella vita non sono le “cose” che avete. Non è il denaro o le cose che possedete – piuttosto è la quantità di gioia che sentite.

Estratto dal seminario di Lincroft, NJ 15/10/1996

~~~~~~~~~~

Piuttosto che continuare ad aggrapparsi al passato, rallentando cosi tutto e fermare “l’invecchiamento” – semplicemente godetevi il potere dell’adesso! Non potete fermare il tempo e non fermerete il processo di rinnovo al momento in atto sul pianeta, e nemmeno vorreste farlo – ma, non e’ necessario soffrire per il tempo che passa. Ogni momento può essere più meraviglioso del momento appena precedente.

Estratto dal seminario di Houston, TX 05/01/2002

~~~~~~~~~~

Qualsiasi malanno nel vostro corpo fisico ha impiegato molto più tempo a manifestarsi rispetto al tempo che occorre per lasciarlo andare.

Estratto dal seminario di Napa, Ca 27/02/1997

~~~~~~~~~~

Quando voi, come medici, aiutate le persone ad accettare il Ben-Essere abbastanza da far si che questi permettano il Benessere, che lo permettano nell’attuale corpo fisico o che debbano rilasciare il corpo fisico per ottenerlo, è la stessa cosa.

In altre parole, loro possono permettere il benessere in questo corpo o possono permettere il benessere lasciando questo corpo. Ma consentire il Benessere è quello in cui voi li state assistendo.

Focalizzatevi sul Ben-Essere e visualizzate loro aprirsi e riceverlo qui ed ora oppure aprirsi e riceverlo dal Non-Fisico, ma focalizzatevi sempre sul Ben-Essere.

Mentre continuate a focalizzarvi sul Benessere, quello che noi abbiamo notato è che, se ottenete l’attenzione di qualcuno e riuscite a convincerli che il Benessere è l’ordine del giorno – non ci sarà nessuna malattia che non guarirà nel momento in cui arrivano finalmente a comprendere questo.

Estratto dal seminario di Nortl Losa Angeles, CA 02/03/2002

~~~~~~~~~~

Ogni essere vivente, umano, animale o vegetale passa attraverso quell’esperienza chiamata morte, senza eccezioni. È una cosa che voi tutti avete accettato molto tempo fa ormai. Lo Spirito, che è quello che noi siamo veramente, o la Sorgente, è invece eterno. Quindi la morte è soltanto un cambiamento nella prospettiva dello Spirito Eterno.

Se sono nel mio corpo fisico e sono consciamente connesso allo Spirito Eterno, allora sono Eterno in natura e non ho più bisogno di avere paura di nessuna fine, perché, da quella prospettiva comprendo che non ne esiste nessuna.

Estratto dal seminario di Albany, NY, 06/05/2000

~~~~~~~~~~

Se incoraggiate i bambini a restare connessi all’Energia della Sorgente resteranno sereni, ottimisti e entusiasti. Resteranno equilibrati e flessibili. Resteranno in uno stato di Grazie e BenEssere, e faranno scelte meravigliose.

Estratto dal seminario di Philadelphia, PA, 12/05/2005

~~~~~~~~~~

Portate il vostro Essere Interiore con voi dovunque andate. Se portate il vostro Essere Interiore alla festa, sarà davvero una bella festa! Se portate in vostro Essere Interiore con voi, il cibo che mangerete sarà ricevuto perfettamente dalle cellule del vostro corpo. Ogni parola che uscirà dalla vostra bocca sarà di grande beneficio per tutti coloro ascolteranno, sia con le orecchie sia attraverso le loro vibrazioni.

Non andate da nessuna parte senza il vostro Essere Interiore. Questo è quello che “permettere” significa. Avere sempre il vostro Essere Interiore presente. A quel punto, qualsiasi cosa che vi accade sarà sempre orchestrata perfettamente dalla Legge d’Attrazione.

Estratto dal seminario El Paso, TX 17/02/2001

~~~~~~~~~~

Qualsiasi cosa state pensando è come se steste pianificando un futuro evento. Quando vi state preoccupando, state pianificando. Quando state apprezzando, state pianificando…per cui cosa state pianificando?

Estratto dal seminario di Silver Spring, MD 19 Aprile 1997

~~~~~~~~~~

Ci sarà un tempo, non molto lontano da adesso, in cui guarderete indietro a questa fase della vostra vita, e invece di condannarla o maltrattarla, invece di provare biasimo o senso di colpa, sentirete piuttosto apprezzamento per essa, perché avrete capito che un rinnovato desiderio per la vita nasceva proprio in questo periodo e quel desiderio vi porterà a quelle alte mete che non avreste potuto raggiungere senza il contrasto che ha dato vita a quel desiderio.

Estratto dal seminario di Boston, MA 04/10/1997

Traduzione: Mariù
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com