Raccolta citazioni dai seminari di Abraham-Hicks #5

È davvero difficile comprendere quello che chiunque altro sta sperimentando. Non ci sono abbastanza parole per spiegare quello che chiunque altro sta vivendo. Voi Esseri Fisici volete che le cose siano uguali per tutti. Volete che le persone la pensino tutte allo stesso modo. Lavorate piuttosto duramente per questa uguaglianza, ma non vincerete mai questa battaglia, perché nel Non-Fisico, la diversità è considerata come la parte più benefica del gioco.

Estratto dal seminario di Maui, HI 14/12/1997

~~~~~~~~~~

Chi è connesso al Flusso d’Energia è più potente di un milione di persone che non lo sono. E due che sono armoniosamente focalizzati e connessi al Flusso d’Energia generano una forza co-creativa che non può essere eguagliata da nient’altro in tutto l’Universo.

Estratto dal seminario di Los Angeles, CA 26/07/1997

~~~~~~~~~~

Quando cominciate a comprendere la Legge d’Attrazione, e comprendete che viene attratto ciò che e’ uguale a se stesso, allora è sempre più facile capire che state offrendo un segnale e che tutto l’Universo vi sta rispondendo. E quando finalmente lo capite e cominciate a esercitare consapevolmente il controllo sul segnale che state offrendo, è allora che comincia ad essere divertente, perché a quel punto riconoscete che niente avviene al di fuori del vostro controllo creativo.

Non c’è niente che accada per caso o circostanze. Non c’è niente che vi sta accadendo per un qualche segnale che avete emanato tanto tempo fa o addirittura in una vita passata. Non ha nulla a che vedere con le vostre condizioni di nascita, riguarda soltanto il segnale che state emettendo, proprio adesso, in questo esatto preciso unico momento.

Estratto dal seminario di Seattle, WA 20/06/1998

~~~~~~~~~~

Dal Non-Fisico, voi create voi stessi, e adesso dal fisico voi continuate a creare – e noi non potremmo esistere se non lasciassimo fluire l’Energia. Abbiamo sempre bisogno di cose su cui focalizzarci, che attirano la nostra attenzione, così da potere sentire la pienezza di quello che siamo – fluire attraverso di noi – per la continuazione di Tutto-Cio-che-E’. Questo è quello che rende eterna l’Eternità

Estratto dal seminario di Silver Spring, MD 19 Aprile 1997

~~~~~~~~~~

Quando il contrasto diventa più grande, anche il desiderio aumenta e anche di questo sono fatti i miracoli. Un miracolo non è nulla più che una terribile situazione che ha fatto scaturire un forte desiderio che viene poi seguito da un allineamento dell’Energia. È la quotidiana creatività della Vita, tutto qui.

Estratto dal seminario di Chicago, IL 02/11/1997

~~~~~~~~~~

Non esiste nessuna sorgente del male. Esiste solo il Fluire del Benessere, che voi state permettendo o no. Tuttavia, in nome della giustizia, del bene e della religione, voi sganciate bombe su bambini innocenti, e poi dite, “E’ per il bene di tutti noi”. E noi vi diciamo che non crediamo che sia così e voi non riuscite a vedere la prospettiva Non-fisica. È solo quando siete disconnessi che quelle cose hanno un senso.

Estratto dal seminario di San Rafael, CA 26/02/2005

~~~~~~~~~~

La gente dice: “Bene, lavorerò sui miei obiettivi” oppure “Devo lavorare sulla visualizzazione”. Ma noi preferiremmo che voi pensaste solo a mantenere la visione semplicemente perché è molto piacevole mantenerla, piuttosto che farlo solo affinché possiate raggiungere una qualche meta in cui non vi trovate adesso.

“Quanto ci dovrei lavorare su?”

Lavorate solo nel senso di andare avanti con gioia.

Estratto dal seminario di North Los Angeles, CA 13/08/2001

~~~~~~~~~~

Ogni cellula del nostro corpo ha una relazione diretta con la Creativa Forza Vitale, ed ogni cellula risponde indipendentemente.

Quando provate gioia, tutti i circuiti sono aperti e la Forza Vitale o la Forza di Dio può essere pienamente ricevuta. Quando provate senso di colpa, biasimo, o rabbia, i circuiti sono bloccati e la Forza Vitale non può fluire efficacemente.

L’esperienza fisica è monitorare questi circuiti e mantenerli il più aperti possibile. Le cellule sanno cosa fare. Sono loro che richiamano l’Energia.

Estratto dal Seminario di Chicago, IL 02/11/1997

~~~~~~~~~~

Quello che voi fate è minuscolo rispetto a quello che scegliete di pensare, perché la vostra vibrazione è molto più potente e molto più importante.

Estratto dal seminario di Boston, Ma 20/10/1996

~~~~~~~~~~

Era vostra intenzione venire in questo mondo fisico fatto di contrasto per identificare quello che volevate, connettervi all’Energia che crea mondi e fluire poi verso le cose che avevano attratto la vostra attenzione. Non perché queste cose fossero importanti – ma perché l’atto del fluire verso di esse è essenziale alla vita.

Estratto dal seminario di Lincroft, NJ 15/10/1996

~~~~~~~~~~

Vi stiamo chiedendo di avere fiducia nel Benessere. Nell’ottimismo c’è magia. Nel pessimismo non c’è nulla. Nell’aspettativa positiva c’è eccitazione e successo. Nel pessimismo o nell’osservazione di quello che non si vuole, non c’è nulla.

Quello che vorrete fare dunque è ridefinire la vostra relazione con il Flusso. Non vi chiediamo di guardare ad una cosa che è nera e di dire che è bianca. Non vi chiediamo di osservare qualcosa che non è come la volete e pretendere che lo sia. Quello che vi chiediamo è di allenarvi a volgere lo sguardo.

Allenatevi a cambiare prospettiva. Allenatevi a parlare con persone diverse, ad andare in posti nuovi, a vagliare le situazioni cercando solo quello che vi fa stare bene e usare quelle cose come pretesto per sentirvi in un luogo familiare. In altre parole, vogliamo che la gioia vi risulti familiare, che le vostre aspettative positive vi siano familiari, che il sapere che tutto va bene vi sia familiare, perché l’universo si farà in quattro per darvi evidenza del Benessere, una volta che trovate quella familiarità.

Noi abbiamo goduto di questa interazione immensamente. C’è grande amore qui per voi. Noi siamo completi.

Chiusura del seminario di San Rafael, CA 04/03/1998

~~~~~~~~~~

La Legge d’Attrazione abbonda, e quando vi viene detto: “Chiedete e vi sarà dato” non c’è nessuna frase che sia più potente e che sia alla base di tutto quello che accade. Ora, come si chiede? Con le parole? L’Universo non ascolta le parole. Voi chiedete con il vostro desiderio. Il desiderio nasce dal contrasto. Quel desiderio, quel volere, è ciò che richiama la Forza Vitale.

Estratto dal seminario di Seattle, WA 21/06/1998

~~~~~~~~~~

I più grandi Creatori non vogliono stare insieme a persone che la pensano come loro. Al contrario cercano persone che hanno altri pensieri, perché da quella contraddizione, nascono nuove idee che non potrebbero nascere nell’uniformità. Le vostre relazioni saranno più interessanti se non siete dei gemelli identici che dicono di “si” a tutto quello che l’altro dice.

Estratto dal seminario di Los Angeles, Ca 24/07/2009

~~~~~~~~~~

Qualcuno ci ha chiesto recentemente: “Esiste alcuna limitazione alla capacità del corpo di guarire?. E noi abbiamo risposto: “Nessuna, a parte le convinzioni che avete a riguardo”. E lui: “Allora perché alle persone non ricrescono nuove membra?”. E noi: “Perché nessuno crede che sia possibile”.

Estratto dal seminario di San Rafael, Ca 27/02/1999

~~~~~~~~~~

Usate qualsiasi pretesto purché vi faccia vibrare in armonia con quelle cose che avete detto che volete. E quando lo fate, quelle cose che corrispondono a quella vibrazione fluiscono abbondantemente nella vostra esperienza. Non perché ve lo meritate, non perché lo avete guadagnato, ma perché è naturale conseguenza della Legge d’Attrazione. Quello che è simile a sé viene attratto.

Estratto dal seminario di Silver Spring, MD 19/04/1997

~~~~~~~~~~

La vostra vita è adesso! Non è dopo! Non è dopo quando andrete in pensione. Non è dopo quando finalmente il vostro amato sarà arrivato. Non è dopo quando vi sarete trasferiti nella nuova casa. Non è dopo quando troverete un lavoro migliore. La vostra vita è proprio adesso. Sarà sempre adesso. Dovreste decidere di cominciare a gioirne adesso perché non sarà mai meglio di adesso – a meno che non migliora adesso!

Estratto dal seminario di Silver Spring, MD 11/05/2002

~~~~~~~~~~

I bambini ricordano ancora come usare il potere della loro immaginazione. Loro sono ancora presi dall’utilizzo della loro immaginazione e questa è una delle ragioni che li mantiene così euforici.

Estratto dal seminario di Spokane, WA 07/07/1999

~~~~~~~~~~

Non c’è bisogno di aggiustare nulla. Tutto procede perfettamente. Per cui, quando vi trovate nel vostro momento presente ed accettate che tutto va bene, da quella vibrazione, iniziate ad essere circondati da sempre più prove che tutto va bene.

Quando invece siete convinti che le cose vanno male, che c’è l’inquinamento, che il governo è corrotto etc… quello che succede è che restate intrappolati in quella vibrazione e cominciate a manifestare quel tipo di cose e poi dite:” Vedi, te l’ho detto che le cose andavano male”.

Estratto dal seminario di North Los Angeles, CA 07/03/2000

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com