The Vortex

Titolo completo del libro “The Vortex – Where The Law of Attraction Assembles All Cooperative Relationships” ovvero “Il Vortice – Dove La Legge d’Attrazione Organizza Tutti I Rapporti di Cooperazione”.

Con ogni libro di Esther e Jerry Hicks ci troviamo davanti ad una pietra miliare. Anche questo non delude e porta gli insegnamenti di Abraham ad un livello ulteriore.

Con questo libro facciamo un enorme passo avanti nella comprensione di come la Legge d’Attrazione organizza e orchestra tutte le componenti e i rapporti di cooperazione e co-creazione che fanno parte di una manifestazione, e per aiutarci a comprendere come opera la Legge, Abraham ci introduce al concetto del “Vortice”.

Ma cos’è questo Vortice?

Il Vortice è il vortice d’energia che contiene tutti i desideri, i sogni e anche il più piccolo dettaglio di tutto quello che abbiamo richiesto, consciamente o meno, all’Universo fino a questo momento. Nel vortice c’è quella parte di noi che già vive e sperimenta il benessere che abbiamo chiesto, la salute per cui abbiamo pregato o i soldi di cui abbiamo bisogno.

Tutto quello che abbiamo sempre voluto è in questo vortice e la Legge d’Attrazione sta rispondendo a tutti i nostri desideri che li si trovano nella loro forma più pura, focalizzata e senza resistenza.

Quindi è importante imparare a comprendere dove ci troviamo in relazione al nostro vortice… Come capiamo quando siamo dentro al vortice o fuori? Semplicemente guardando alla nostra vita e notando se i nostri desideri si sono manifestati oppure no. Tutto quello che vogliamo infatti sta nel vortice.

Ma come si fa entrare in questo vortice d’energia e restarci?

Abraham spiega tutto questo in questo meraviglioso libro diviso in ben sei parti:

Parte I

Il Vortice e La Legge d’Attrazione: Imparare ad attrarre gioiosi co-creatori.

In questa parte Abraham spiega dettagliatamente come funzionano tutte le nostre relazioni e come armonizzarle. Troveremo infatti suggerimenti su come andare d’accordo in famiglia, con i nostri figli, con i nostri colleghi di lavoro, con gli animali, con il governo etc… Abraham offre una panoramica sulle varie dinamiche che si vengono a creare nelle relazioni con gli altri.

Parte II

Le Relazioni Amorose e la Legge d’Attrazione: Come trovare, attrarre e essere un partner ideale.

In questa parte Abraham spiega ampiamente le dinamiche nelle relazioni di coppia e come manifestare una relazione appagante, svelando tutte le cose che facciamo che invece ci allontanano dall’amore che tanto desideriamo.

Parte III

Sessualità e la Legge d’Attrazione: Sessualità, Sensualità e l’Opinione Degli Altri.

In questa parte del libro Abraham esplora la tematica della sessualità, le credenze comuni, la sessualità in rapporto al matrimonio e alla religione e molto altro.

Parte IV

I Genitori e la Legge d’Attrazione: Come creare rapporti genitore/figlio positivi in un mondo pieno di contrasto

Questa parte è molto interessante perché Abraham si sofferma sulle relazioni genitori/figli ed in particolar modo sul ruolo che i genitori hanno, la giusta prospettiva dalla quale osservare il rapporto genitori/figli,  l’importanza di essere disposti ad imparare dai bambini e molto altro. Inoltre Abraham ancora una volta ci spiega come si giustifica il fatto che noi attraiamo le nostre esperienze quando si tratta di bambini molto piccoli coinvolti in maltrattamenti. Presente anche un paragrafo dedicato all’autismo.

Parte V

Autostima e la Legge d’Attrazione: Apprezzare è la chiave magica per entrare nel Vortice

Meravigliosa sezione del libro tutta dedicata all’autostima, alla fiducia in se stessi e al Potere dell’Apprezzare; con vari esercizi per entrare nel Vortice e manifestare la vita che vogliamo!

Parte VI

La trascrizione di ampie ed interessantissime parti sul concetto di “Vortice” tratte da un seminario sulla Legge d’Attrazione di Esther e Jerry Hicks.

Ma per capire meglio la bellezza di questo libro, vi prego di leggere, se non lo avete fatto ancora, tutti i post e gli estratti che vi ho offerto dalla sua pubblicazione. Eccoli qui elencati:

Raccolta Citazioni da The Vortex #1
Raccolta Citazioni da The Vortex #2
Esiste il Partner Ideale?
Mi stai lasciando?
Lei vuole un partner, ma non quello!
Le Relazioni e il Processo della Lista degli Aspetti Positivi
Usate la notte per cambiate le vostre relazioni

Se volete, e non avete problemi con l’Inglese, fatevi questo splendido regalo. Questo libro innalzerà il vostro animo ad un livello di benessere e fiducia tali che vi cambieranno la vita, ve lo assicuro!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l'integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!